skip to Main Content
Diabetes In Music “Memorial Bob”, Il 12 Giugno Alle 18.00 a La Caffetteria Del Corso I Pennabilli Social Club

Diabetes in Music “Memorial Bob”, il 12 giugno alle 18.00 a La Caffetteria del Corso i Pennabilli Social Club

Il 12 giugno alle 18.00 alla Caffetteria del Corso, in Corso Sozzi a Cesena si esibiranno i Pennabilli Social Club in occasione della manifestazione Diabetes in Music, “Memorial Bob”. Il gruppo musicale “Pennabilli Social Club” nasce alla fine degli anni 90 dal sodalizio tra Ruben Rojo, argentino, e Gildo Montanari, pennese doc, in occasione del Festival Internazionale degli Artisti di Strada che si svolge ogni anno a Pennabilli da cui la Band prende il nome, partendo da un revival di canzoni della tradizione folkloristica. Alla voce e alla chitarra di Ruben Rojo e alla fisarmonica di Gildo Montanari si aggiunge la versatilità e l’originalità della tromba di Enrico Farnedi che colorerà di toni ancora più accesi l’accattivante repertorio musicale del gruppo. I brani dei più famosi compositori cubani saranno riproposti in una originalissima chiave timbrica e suonati rigorosamente dal vivo, creando un mix sensuale di allegrie e danza che coinvolgerà il pubblico presente in una serata indimenticabile.

L’evento si inserisce nel ricco programma di Diabetes in Music che vedrà la città di Cesena trasformarsi in un salotto musicale con street band itineranti lungo le “vie della solidarietà” e della musica suonata nei locali partner. Questa edizione di Diabetes in Music, seconda tappa e tappa cesenate della nona edizione di Diabetes Marathon, sarà dedicata alla memoria di “Bob”, Loris Ercolani, venuto a mancare a marzo del 2021, dipendente presso la Biblioteca Malatestiana, amico e sostenitore dell’associazione Diabete Romagna, musicista e compagno di tante avventure per tutti i musicisti che nella serata del 12 giugno trasformeranno con le loro note il centro storico di Cesena in un salotto musicale.

“Siamo infinitamente grati ad Alex Prati de La Caffetteria del Corso, che ha accolto subito a braccia aperte la nostra proposta, allo staff e ai Pennabilli Social Club che porteranno una nota di colore a questa edizione di Diabetes in Music dedicata a Bob. I nostri volontari saranno presenti per lasciare materiale informativo e far conoscere il diabete, una malattia che spesso si crede di conoscere, ma che altrettanto spesso si nasconde. Eventi come questi ci fanno dire che realizzare un mondo in cui il diabete non abbia più il potere di decidere della vita di nessuno è possibile.” Pierre Cignani, presidente di Diabete Romagna.

Il Gran finale di Diabetes in Musi sarà al Chiostro di San Francesco alle ore 21.00 con Fabrizio Bosso e i Joyce and The Jammers. Il ricavato della manifestazione contribuirà a migliorare la qualità di vita di adulti e bambini con diabete ed è realizzato con il sostegno di importanti aziende amiche quali Bassini 1963, Scrigno s.p.a., Coop Alleanza 3.0, Formula Ambiente, Jingold, Molino Spadoni, Technogym, Brico io, Idrozeta, Ceracarta, Forlì Ambiente, Gruppo Martini, Plastisavio, Olitalia, Start Romagna, Ford Ferri, Babbi Cafè, Bar Amor, Caffetteria del Corso, La Cantera, Vineria del Popolo, Caffeina, Cibus, Mastro Birraio, Le Rossi bed, Le Casine e il prezioso supporto dei volontari di Diabete Romagna.

A questo link il programma e la mappa dell’intero evento: https://is.gd/diabetesinmusicmemorialbob
Per il gran finale presso il Chiostro di San Francesco con Fabrizio Bosso e i “Joyce And The Jammers i posti sono limitati, per prenotazione: 388 161 3262, info@diabeteromagna.it o al link: https://bit.ly/diabetesinmusicmemorialbob.
 

Back To Top