DONA ORA
Perché di diabete ancora non si guarisce e la sua gestione è estremamente complessa.
La testa deve sostituirsi ad un organo, il pancreas, che non funziona e per farlo deve continuamente misurare, pensare, calcolare, prevedere, intuire, immaginare.
Perché quando la glicemia non è sotto controllo niente è sotto controllo.
Il diabete non può mai essere messo in attesa perché questo può mettere a rischio la vita nell’immediato e nel lungo periodo.
La tua donazione aiuterà bambini e adulti con diabete, come Mariarita, Giovanna e Caterina e le loro famiglie ad affrontare gli ostacoli che il diabete impone.
Grazie a te potranno contare su momenti di condivisione, sulle visite di podologhe per le complicanze agli arti e oculistiche per le complicanze alla vista, di dietisti e di psicologi e sull’assistenza medica domiciliare perché il diabete rimanga sempre un compagno di vita accettabile e non un nemico che impedisce di vivere.