skip to Main Content
Diabetes In Music Memorial Bob, Fabrizio Bosso Con I Joyce And The Jammers Il 12 Giugno Al Chiostro Di San Francesco E Musicisti Da Tutt’Italia Lungo Le Vie E Nei Locali Di Cesena

Diabetes in Music Memorial Bob, Fabrizio Bosso con i Joyce And The Jammers il 12 giugno al Chiostro di San Francesco e musicisti da tutt’Italia lungo le vie e nei locali di Cesena

Fabrizio Bosso e i Joyce And The Jammers si esibiranno il 12 giugno alle ore 21.00 per Diabetes in Music 2022, “Memorial Bob” per sensibilizzare le persone al diabete e raccogliere fondi per migliorare la vita di chi ne soffre. Dal pomeriggio la città di Cesena risuonerà della musica di street band itineranti lungo le “vie della solidarietà” e della musica suonata nei locali partner. Questa edizione di Diabetes in Music, seconda tappa e tappa cesenate della nona edizione di Diabetes Marathon, sarà dedicata alla memoria di “Bob”, Loris Ercolani, venuto a mancare a marzo del 2021, dipendente presso la Biblioteca Malatestiana, amico e sostenitore dell’associazione Diabete Romagna, musicista e compagno di tante avventure per tutti i musicisti che nella serata del 12 giugno trasformeranno con le loro note il centro storico di Cesena in un salotto musicale.

Quando un trio dinamico e versatile come “The Jammers” incontra l’eleganza e lo stile della cantante newyorchese Joyce Elaine Yuille, si sprigiona tutta l’energia di un progetto che ha nel suo DNA il meglio del jazz, del soul e del funk. Il viaggio proposto dalla formazione “Joyce and The Jammers” spazia, infatti, dall’interpretazione di grandi classici come “Georgia on my mind” e “Love for sale” fino a brani tratti dal repertorio soul come “Big city”. Direttamente da New York City, Joyce Elaine Yuille è pronta a far vibrare il palco con il suo timbro inconfondibile. Entertainer di altissimo livello, la cantante statunitense ha calcato il palco con alcuni tra i più famosi artisti italiani e internazionali, quali: Gloria Gaynor, Donna Summer e Randy Crawford, solo per citarne alcuni. Forte di un background fatto di gospel, soul, blues, jazz e funk, le doti vocali di Joyce Elaine Yuille riescono a sorprendere sia lo spettatore più raffinato sia il grande pubblico, grazie a un’energia coinvolgente e ai toni caldi che sanno rendere uniche le sue interpretazioni. The Jammers è un trio energico e affiatato, formato da Alessandro Fariselli al sax tenore, Sam Gambarini all’organo e Fabio Nobile alla batteria. Il loro sound si rifà a quello delle formazioni degli anni ’60, nelle quali l’organo riesce muoversi agilmente tra gli stili jazz, funk, blues e soul Jazz. Allo stesso tempo, però, resta ben riconoscibile la personalità di ciascuno dei tre musicisti, che conferiscono al progetto la loro unicità musicale, maturata grazie alle singole esperienze artistiche fatte nel corso della loro carriera. Grande ospite della serata il trombettista di fama internazionale Fabrizio Bosso. Saliranno con loro sul palco i 50 musicisti che dalle ore 18.00 si saranno esibiti nei locali e lungo le vie del centro storico di Cesena.

Il ricavato della manifestazione contribuirà a migliorare la qualità di vita di adulti e bambini con diabete ed è realizzato con il sostegno di importanti aziende amiche quali Bassini 1963, Scrigno s.p.a., Coop Alleanza 3.0, Formula Ambiente, Jingold, Molino Spadoni, Technogym, Brico io, Idrozeta, Ceracarta, Forlì Ambiente, Gruppo Martini, Plastisavio, Olitalia, Start Romagna, Ford Ferri, Babbi Cafè, Bar Amor, Caffetteria del Corso, La Cantera, Vineria del Popolo, Caffeina, Cibus, Mastro Birraio, Le Rossi bed, Le Casine e il prezioso supporto dei volontari di Diabete Romagna.

A questo link il programma e la mappa dell’intero evento: https://is.gd/diabetesinmusicmemorialbob
Per il gran finale presso il Chiostro di San Francesco con Fabrizio Bosso e i “Joyce And The Jammers i posti sono limitati, per prenotazione: 388 161 3262, info@diabeteromagna.it o al link: https://bit.ly/diabetesinmusicmemorialbob.

Back To Top