skip to Main Content

Dona ora il tuo 5×1000 a Diabete Romagna e aiutaci a migliorare la vita di ogni persona con diabete

La piccola Mariarita, che vedi in questa foto, ha soli quattro anni e le è stato diagnosticato il diabete di tipo 1 nel 2018, quando aveva appena 2 anni. Marianna e Luca, i suoi genitori , sono grati alla vita per aver scoperto in tempo la malattia e avere con loro Mariarita. Sono due genitori straordinari che,  insieme ad altre 78.000 persone con diabete in Romagna, non si arrendono e combattono ogni giorno per far sì che la loro vita e quella dei loro cari sia più serena possibile, nonostante il diabete e le sue complicanze.

La gestione del diabete è sulle loro spalle, ma non sono soli. Il 5×1000 a Diabete Romagna si trasforma in sostegno psicologico, in prevenzione delle complicanze, in assistenza medica domiciliare diabetologica per i più fragili e molto altro.

Il diabete è una malattia cronica, per la quale non esiste guarigione e noi vogliamo scrivere per ogni bambino, adulto e persona non autosufficienti con diabete una storia a lieto fine. Per questo è necessario poter contare sul tuo aiuto: il tuo 5×1000 si trasforma in progetti di vitale importanza che il Servizio Sanitario Nazionale da solo non riesce a garantire. 

 

-COME POSSO DONARE IL MIO 5X1000 A DIABETE ROMAGNA?

Donare il tuo 5×1000 è un gesto che non costa nulla, ma di fondamentale importanza. Farlo è semplicissimo:

STEP 1: Nella tua dichiarazione dei redditi firma con il tuo nome la casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”

STEP 2: Scrivi il codice fiscale di Diabete Romagna: 92008070408

Di seguito trovi un modello fac-simile come esempio da seguire per destinare il tuo 5×1000 a Diabete Romagna

 

 

-E SE NON DEVO PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI?

Sapevi che anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi comunque destinare il tuo 5×1000 a Diabete Romagna? Richiedi al tuo datore di lavoro o all’ente erogante la tua pensione la scheda del 5×1000 e, dopo averla compilata e firmata, consegnala in busta chiusa in banca, a un ufficio postale o a un CAF, senza alcuna spesa. 

 

Scarica la nostra cartolina del 5×1000  e condividila con i tuoi contatti via email, sui social o su WhatsApp 

 

Hai qualche dubbio o richiesta sulla destinazione del 5×1000? Contattaci e risponderemo a ogni tua domanda.

 

 

Resta aggiornato

Vogliamo tenerti aggiornato su come stiamo lavorando per costruire un mondo in cui il diabete non abbia il potere di decidere della vita di nessuno

privacy policy    
Back To Top