skip to Main Content

C’è Roberto che ha un cuore grande e si fa in quattro per essere sempre presente ogni volta che si tratta di dare una mano, ma anche di infondere coraggio e offrire una spalla perché tutto sia sempre a posto. C’è Gabriella che è una colonna portante da sempre e che sa accogliere a braccia aperte quei pazienti che per tutta la vita si trovano a dover frequentare le sale d’aspetto della diabetologia. C’è Alice che con il suo entusiasmo ha riempito un teatro per raccogliere fondi per sostenere l’associazione.
Essere volontario di Diabete Romagna significa fare in modo che nessuno si senta solo di fronte alla malattia. Significa entrare a far parte di un gruppo di persone dal cuore grande, che non si arrendono agli ostacoli, ma li trasformano in sorrisi.

Abbiamo bisogno di te per continuare a scrivere la nostra storia. Ecco cosa puoi fare tu:

  • Raccolta fondi: Partecipa agli eventi di raccolta fondi dell’associazione, come Diabetes Marathon, Diabete Beach e la Giornata Mondiale del Diabete; diventa il protagonista dei nostri banchetti solidali che organizziamo durante l’anno e in occasione delle festività; aiutaci a sensibilizzare la popolazione sul diabete e a promuovere i progetti della nostra associazione nel territorio attivandoti nel tuo quartiere o tra le persone che conosci.
  • Logistica: Aiutaci a migliorare la gestione logistica delle nostre attività, allestire i nostri banchetti e a organizzare i nostri eventi associativi.
  • Volontariato digitale: Sei una persona appassionata di digital e social media, come Facebook, instagram o tik tok? Aiutaci a rendere più innovativi i nostri canali social, a realizzare un evento digitale o una campagna di raccolta fondi digitale.
  • Phoneraising: Il telefono è uno degli strumenti che la nostra associazione utilizza maggiormente per dare supporto alle persone che si rivolgono a Diabete Romagna e per coltivare la relazione con i nostri sostenitori. Diventa anche tu la nostra voce.
  • Accoglienza in reparto: per rendere l’attesa della visita diabetologica un momento accogliente per il paziente.
  • Donazioni in memoria e funerali: la scomparsa di una persona cara è un momento molto difficile da affrontare, ma anche un’occasione di grande riflessione sulla vita. Molte persone ci chiedono di essere al loro fianco nel ricordo di una persona amata con il servizio di presenza in occasione della cerimonia funebre.

Per maggiori informazioni chiamaci al 388 1613262 o scrivi a silvia@diabeteromagna.it

 

Resta aggiornato

Vogliamo tenerti aggiornato su come stiamo lavorando per costruire un mondo in cui il diabete non abbia il potere di decidere della vita di nessuno

privacy policy    
Back To Top