fbpx
skip to Main Content
La Magia Di Babbo Natale Per I Bambini Presenti Al Tradizionale Pranzo Natalizio Di Diabete Romagna ONLUS

La magia di Babbo Natale per i bambini presenti al tradizionale pranzo natalizio di Diabete Romagna ONLUS

Una splendida domenica di allegria ha visto protagonista il clima del Natale, i bambini, le famiglie e i ragazzi dell’associazione Diabete Romagna per il tradizionale pranzo di Natale che si è svolto l’8 dicembre al Ristorante Frontemare di Rimini.

Oltre 120 persone si sono trovate insieme per sentire di non  essere soli di fronte ad una malattia cronica, silenziosa e di cui si parla ancora poco. Il rischio che le persone con diabete e le loro famiglie si sentano sole ed isolate è altissimo, per questo Diabete Romagna con tutti i suoi volontari offre una rete di supporto e confronto in tutto il territorio perché il diabete non sia d’ostacolo alla vita di nessuno. Sono sempre più numerosi infatti anche i casi di bambini colpiti da diabete che scoprono di dover fare i conti con una malattia che scandirà per sempre le loro giornate con misurazioni di glicemia e iniezioni di insulina.

Le foto del pranzo disponibili alla nostra galleria fotografica Flickr lo testimoniano.

Ma è la forza di questi bambini e delle loro famiglie il motore di un’associazione fatta di volontari che dedicano ore della loro vita al sogno di un mondo in cui il diabete non sia mai d’ostacolo alle aspirazioni di ognuno. La magia di Babbo Natale ha allietato la giornata con doni e sorrisi per tutti i bambini presenti. Un momento di gioia ed allegria sempre molto atteso, reso possibile grazie alla generosità dei numerosi commercianti e imprese che con grande sensibilità hanno donato libri, giocattoli e molto altro ai bambini con diabete.

Un grazie speciale va a tutti i partecipanti, ai nostri volontari e sostenitori e alle realtà amiche che hanno festeggiato con noi al Ristorante Frontemare: Mastro Geppetto, mattoncini.net, Eureka Cesena, Milly giocattoli, Il Tamburino, Meloni Store, Trevi, Emporio Brigliadori. Inoltre i ristoranti Zodiaco e Frontemare, che hanno attiva l’iniziativa “Il gusto della solidarietà” che prevede la donazione a favore dei progetti dell’associazione Diabete Romagna del 10% del conto di pranzi e cene a chi segnala di voler aderire all’iniziativa.” Pierre Cignani, Presidente dell’associazione Diabete Romagna.

Il pranzo è stata l’occasione per ricordare un 2019 ricco di iniziative e che vede protagonista l’associazione nel progetto “Il nostro Natale solidale”, con il coinvolgimento dei volontari in numerose iniziative nel territorio e che prevede la possibilità per chi vuole sostenere i progetti dell’associazione di ricevere prodotti regalo confezionati dai volontari, ceste di Natale, lettere e biglietti di auguri. Per conoscere le iniziative del “Il nostro Natale insieme” scrivere a info@diabeteromagna.it o chiamare il 388 161 3262.

Back To Top