fbpx
skip to Main Content
Diabetes Marathon Oltre Il Tempo E Lo Spazio, Domenica 14 Giugno La Grande Gara Di Solidarietà In Diretta Facebook E YouTube

Diabetes Marathon Oltre il tempo e lo spazio, domenica 14 giugno la grande gara di solidarietà in diretta Facebook e YouTube

Il diabete non aspetta e Diabetes Marathon è ai blocchi di partenza. Domenica 14 giugno infatti si terrà la tradizionale manifestazione sportiva e di solidarietà quest’anno in una veste nuova oltre il tempo e lo spazio. Il ritrovo è previsto alle ore 9.00 sulle pagine Facebook e YouTube di Diabetes Marathon che in questi giorni si sono popolate di migliaia di partecipanti e hanno visto scatenarsi una gara di solidarietà difficile da immaginare anche per gli organizzatori che in questi mesi hanno dovuto reinventare la manifestazione a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19.

“Non ci stancheremo mai di dire che per una persona con diabete ogni giorno è una potenziale emergenza e di diabete non si guarisce. Senza Diabetes Marathon e la generosità dei suoi partecipanti non potremmo sostenere progetti a favore di bambini con diabete come i campi scuola formativi in cui i bimbi imparano a gestire la malattia o l’assistenza medica domiciliare per persone con diabete non autosufficienti. Diabetes Marathon esiste per ogni adulto e bambino con diabete.” William Palamara, presidente Diabetes Marathon.

Dopo l’inaugurazione dell’edizione di Diabetes Marathon 2020 “oltre il tempo e lo spazio” che si è tenuta lunedì 8 giugno alle ore 21.00 con l’intervento inedito dell’artista Roberto Mercadini in diretta Facebook e YouTube sulle pagine Diabetes Marathon, e le dirette che in questi giorni stanno animando online il Diabetes Marathon Village e rappresentative del mondo Diabetes Marathon, venerdì 12 giugno alle ore 20.30 è la volta dell’evento musicale Diabetes in Music. Protagonisti della serata musicale benefica in diretta Facebook e YouTube Marianne Mirage, Mirko Casadei e Rétromarching Band.

Sabato 13 giugno alle ore 15.00 è la volta del percorso culturale che quest’anno sarà un viaggio oltre il tempo e oltre lo spazio dedicato a Caterina Sforza e realizzato a cura del giornalista Marco Viroli. I suoi racconti permetteranno di far percepire sotto una nuova luce il momento storico così particolare che stiamo vivendo in questo momento.

Domenica 14 giugno Diabetes Marathon Run avrà inizio alle ore 9.00 sulle pagine Facebook e YouTube, saranno presenti ospiti e coach per motivare i partecipanti e prepararli con il riscaldamento, alle 9.30 verrà data la partenza che per la prima volta vedrà correre persone collegata da ogni parte d’Italia e del mondo, ci sono partecipanti anche da Los Angeles, in contemporanea per dire ad alta voce che un mondo in cui il diabete non decida della vita di nessuno è possibile. La diretta continuerà fino alle 12.00 con gli ospiti che faranno compagnia a chi non si è potuto muovere da casa e che per il primo anno potranno vivere l’evento in diretta. Sulle 10.15 cominceranno ad atterrare al Diabetes Marathon Village i partecipanti che hanno affrontato camminando o di corsa, alcuni anche in bicicletta, i tre percorsi previsti, 5, 10 e 21 chilometri e verranno intervistati nel luogo che hanno scelto per la propria Diabetes Marathon “oltre il tempo e lo spazio”. Per ogni partecipante è previsto un kit di partecipazione con pettorale, voucher omaggio delle aziende partner, attestato di partecipazione, mappa virtuale del percorso e un’app dedicata all’evento da cui sarà possibile inviare foto e i tempi di gara.

Questi sono i link per seguire la manifestazione in diretta streaming:
https://www.facebook.com/diabetesmarathonforli/videos/576246979697233/
https://www.youtube.com/watch?v=ynBTGgEI4XU

Questo il link per iscirversi:
https://www.diabetesmarathon.it/site/donations/iscriviti/

Back To Top