skip to Main Content
La Raccolta Di Poesie “Coriandoli Nel Vento” Di Moreno Zoli A Favore Dei Progetti I Diabete Romagna

La raccolta di poesie “Coriandoli nel vento” di Moreno Zoli a favore dei progetti i Diabete Romagna

Il ricavato dell’opera letteraria di Moreno Zoli, “Coriandoli nel vento”, una raccolta di poesie capace di far riflettere ed emozionare sarà per volontà dell’autore a favore dei progetti di Diabete Romagna. Moreno Zoli ha contraddistinto ogni sua opera con carattere “solidale”, devolvendo il ricavato a favore di cause benefiche e il suo impegno civile si è manifestato in questi mesi in maniera forte anche nei confronti della liberazione di Patrick Zaki. Già “Oltre il sentiero”, la quarta fatica del poeta romagnolo, era stata dedicata a favore dei progetti di Diabete Romagna e il rinnovarsi di questo sostegno sigilla il legame del poeta con l’associazione romagnola che si occupa di supportare adulti e bambini con diabete nella gestione di una patologia cronica così complessa.

Il Diabete è una malattia che si nasconde e vive nel silenzio della solitudine, molto diffusa, ma conosciuta spesso in maniera superficiale. È una malattia che, se non adeguatamente gestita può portare a gravi complicanze. L’associazione Diabete Romagna si adopera per diffondere sani stili di vita attraverso diverse iniziative dei numerosi volontari dedicate alla prevenzione, alla diagnosi precoce, al trattamento e alla riabilitazione, con la finalità di sensibilizzare la popolazione alla malattia, di prevenirne la comparsa, ove
possibile, e di sostenere la persona con diabete nella gestione quotidiana della patologia per evitare l’insorgere delle sue pericolose complicanze.

Queste le parole di Leonardo Cecchi nella prefazione dell’opera: “Descrivere questo viaggio diviso in capitoli, è come voler descrivere le emozioni che proviamo durante la giornata. Amore, rabbia, dolore, speranza, malinconia, ma con la consapevolezza che giunta la sera, essa sia un punto di ripartenza, non certo di arrivo.

Siamo infinitamente grati al poeta e amico Moreno Zoli, alla sua sensibilità e all’attenzione ai nostri progetti. Ci leggiamo nelle sue parole e sapere di essere insieme in questo nella realizzazione di un mondo in cui il diabete non abbia più il potere di decidere della vita di nessuno ci riempie di fiducia nel futuro”. Pierre Cignani, presidente di Diabete Romagna.

Il libro è acquistabile su Amazon a questo link: https://www.amazon.it/dp/B09HZMW361/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_MX5YY5ZVSBN23AWKG5B9 o contattando l’associazione al 388 161 3262 o info@diabeteromagna.it.

Per conoscere i progetti di Diabete Romagna www.diabeteromagna.it.

Back To Top