skip to Main Content
Una Serata Di Solidarietà E Condivisione: Il Successo Della Pizzata A Cura Del Rotary Club Forlì Tre Valli A Favore Di Diabete Romagna

Una serata di solidarietà e condivisione: il successo della pizzata a cura del Rotary Club Forlì Tre Valli a favore di Diabete Romagna

Una serata all’insegna dell’entusiasmo, dell’amicizia e della solidarietà concreta si è svolta ieri, 17 giugno presso i locali della Parrocchia di Vecchiazzano. L’evento conviviale ideato e organizzato dal Rotary Club Forlì Tre Valli, sotto la guida della Presidente Lorella Mignogna è stato un grande successo che ha visto una calda partecipazione di soci del club, amici e sostenitori di Diabete Romagna, tutti uniti per un obiettivo comune: sostenere il progetto “Portiamo il sorriso in casa” dell’associazione Diabete Romagna.

L’evento ha visto la presenza attiva e calorosa dei volontari di Diabete Romagna, che hanno rappresentato diverse generazioni di persone con diabete, a testimonianza di una patologia che tocca tutte le età, ma anche di una comunità unita che si sostiene a vicenda.

Assistenza medica domiciliare: il valore del progetto

L’intervento della dottoressa Antonella Bondi

Momento centrale e di grande valore scientifico e umano della serata è stato l’intervento di Antonella Bondi, medico diabetologo domiciliare per il territorio di Forlì dell’associazione Diabete Romagna.

La dottoressa Bondi ha illustrato l’importanza cruciale dell’assistenza medica direttamente a casa del paziente e del progetto “Portiamo il sorriso in casa” per migliorare la qualità della vita di chi affronta la malattia, specialmente nelle situazioni di maggiore fragilità.

I ringraziamenti di William Palamara, Presidente di Diabete Romagna

“Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine al Rotary Club Forlì 3 Valli per la splendida serata di ieri a Vecchiazzano e per la strada che ancora faremo insieme”, dichiara William Palamara, Presidente di Diabete Romagna.

“Un ringraziamento speciale va ai volontari della Parrocchia di Vecchiazzano guidati dall’amico Felice Ronca, a tutto il Club e in particolare alla Presidente Lorella Mignogna per la grande sensibilità dimostrata. Vedere l’entusiasmo dei soci e dei nostri volontari, che rappresentano diverse generazioni di diabete, ci riempie il cuore.

Il sostegno del Rotary è fondamentale per dare continuità al progetto ‘Portiamo il sorriso in casa’. Grazie a questa generosità possiamo continuare a garantire le visite del medico diabetologo direttamente a domicilio, portando non solo cura, ma un vero sollievo e un sorriso nelle case delle persone più fragili del nostro territorio.”

Una pizza che si trasforma in un grande gesto di solidarietà

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a Diabete Romagna per finanziare le attività di assistenza e cura domiciliare.

Il Rotary Club Forlì 3 Valli e Diabete Romagna ringraziano calorosamente la Parrocchia di Vecchiazzano per l’ospitalità e tutti i presenti che, con la loro partecipazione, hanno trasformato una pizza in un grande gesto di solidarietà.

Back To Top